FANDOM

Anime innamorate copertina fronte.jpg

Copertina del libro

E' un romanzo scritto da Fabio D'Antoni e pubblicato nel 2014.

Trama Modifica

Il libro narra la storia di un uomo e una donna che si innamorano perdutamente. Tuttavia, poiché non riescono a stare insieme, alla loro morte, le loro anime si rincorrono in altre epoche per poter ritornare finalmente insieme e coronare il loro sogno d'amore.

Struttura Modifica

Il libro si compone di tre capitoli, ambientati in epoche diverse:

Abirnethy - Scozia 496 Modifica

In questo capitolo viene narrata la storia dei protagonisti, Dan Mac Flyert e Bell, immersi all'interno dell'antichissimo popolo dei Pitti, guerrieri abilissimi e astuti. Il giovane Dan, capelli e occhi neri e la splendida Bell, dai capelli biondi e gli occhi azzurri, dovranno lottare per il loro amore. Le battaglie cruente dell'epoca e il destino avverso non daranno tregua ai due giovani.

Versailles - Francia 1770 Modifica

Il secondo capitolo narra la storia di Daniel Xavier e Isabell Du Bois (le anime reincarnate di Dan e Bell), alla corte di Versailles nel periodo pre rivoluzionario. Una temuta e viziata regina Maria Antonietta metterà a dura prova l'amore dei due giovani e dell'intera nobiltà. Continui colpi di scena svolgeranno la loro storia d'amore difficile e complicata.

Verona - Italia 2014 Modifica

L'ultimo capitolo del libro vede come protagonisti Daniele e Isabella, ancora una volta si incontreranno, come se il destino volesse in qualche modo metterli ancora una volta alla prova. Una prova d'amore, durissima e complessa, porterà i protagonisti a incontrarsi nuovamente ai giorni nostri, tra le meraviglie di una Verona incantevole. I personaggi ripercorreranno in viaggio i luoghi passati, per trovarvi continui spunti e prove di un amore mai dimenticato.

Metodo di scrittura Modifica

Il libro è concepito come unica storia, ma ogni capitolo prevede un modo di porsi differente. Uno studio della cultura e le usanze dell'epoca si evidenzierà anche nei dialoghi e nel paesaggio. Sono stati inseriti dall'autore, quindi, nella storia, anche degli spunti che riportano a usanze dell'epoca e modi di pensare e comportarsi. Con l'evolversi della storia si evolverà naturalmente anche il dialogo e la cultura, portando sempre nuovi spunti per il lettore, al fine di comprendere bene la storia. Visioni, immagini ripetute, sensazioni misteriose e luoghi incantati, porteranno alla risoluzione di una storia d'amore emozionante.

Voci correlate Modifica

Fabio D'Antoni

Collegamenti esterni Modifica

Anteprima Anime Innamorate

Anime Innamorate su Facebook

Vetrina dell'autore

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale