FANDOM

p { margin-bottom: 0.1in; line-height: 120%; }

Mariella Lancia, Nonna, tu che ne sai del sesso? L'arte di amare trasmessa da una nonna ai nipoti adolescenti, Edizioni Alpes Italia, 2016

Che ne sanno i giovanissimi del sesso, dei suoi misteri, delle sue mille sfaccettature, delle sue bellezze e delle sue trappole?

Chi li prepara ai grandi cambiamenti che li attendono nella pubertà?

Chi li istruisce perché possano vivere in pienezza e responsabilmente le loro esperienze relazionali e sessuali?

Questa nonna ci prova, con tutta la passione di chi ha a cuore la felicità delle giovani generazioni, e anche la loro felicità sessuale.

Un'esplorazione a 360° della sessualità, dell'eros e dell'amore che ne tocca gli aspetti più sublimi,ma anche quelli più inquietanti. Utile anche agli adulti per ripensare e rigenerare la loro vita sessuale e aprirsi al dialogo con i più giovani.

L'opera spazia con agilità nelle sfere dell'arte, della poesia, della filosofia, della cinematografia, ed è arricchita da numerosi videoclip che potranno essere visionati sul sito dell'autrice.

Ponendo attenzione anche alle differenze, incluse quelle etniche e culturali, cerca di tracciare principi guida indispensabili ai giovani nel clima di confusione e di strumentalizzazione che regna oggi sul terreno della sessualità.