FANDOM

Frammenti (1993-1995) è un'opera fantasy sperimentale scritta e pubblicata da Yupa.

L'opera consiste in una serie di frammenti sparsi e non lineari che vanno ad aprire degli scorci su una storia che si dipana per molti mondi, tempi e universi, lungo i sogni, le visioni e le disperazioni dei suoi personaggi, senza che sia rinvenibile un inizio e una fine delle loro stesse vicende.

Si tratta di un cantiere volutamente aperto in cui aggirarsi per vedere il tentativo d'un romanzo più che un romanzo stesso.

Tra i personaggi che sembrano emergere dall'opera sono da ricordare: il Polipo dai Sette Tentacoli, creatura ultraterrena che mira a far terminare il Tempo; il Pipistrello dalle Ali Azzurre, uno spirito decaduto che cerca una fuga dalla sua prigione attraverso i sogni; Klakti, un eroe sconfitto alla ricerca di un misterioso luogo chiamato "il Bosco"; Gambadilegno, personaggio disneyano trascinato fuori dal suo ambiente narrativo originario e portato a farsi trascinare dagli eventi senza una meta precisa.

L'opera è stata pubblicata tramite Lulu.com, e l'edizione è impreziosita da una copertina illustrata da Tristam Strauss, membro del gruppo artistico nachbummler.

Voci correlateModifica

Yupa

Collegamenti EsterniModifica

Frammenti (1993-1995), acquistabile su Lulu.com

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale