FANDOM

Manuela Cagnoni nasce a Milano, città in cui vive e lavora e di cui ha descritto la vita frenetica e complicata attraverso le vicende di Marianna Di Cuori. Da sempre accompagna la passione per la scrittura con quella per la lettura e, siccome scrive da anni e ha pubblicato tre libri, non è né un'autrice esordiente né un'autrice emergente. Si considera invece una "scrittrice geco", perché i suoi scritti non sono sommersi, ma stanno saldamente attaccati al web, come i gechi stanno attaccati ai muri.

Le opereModifica

7532026.jpg

La prima silloge, "Frammenti di specchi", edita da Lulu.com, è stata pubblicata nel 2008, ma in realtà risale a molti anni prima.

"Alti e bassi" è invece nato inizialmente come il blog di Marianna di Cuori, una donna qualunque alle prese con il lavoro e la famiglia.

Ultima opera è "Due matrimoni", a metà tra il racconto e il romanzo, è la storia dei diversi punti di vista di un uomo e delle sue due mogli. Anche qui, Manuela porta alla ribalta le varie sfaccettature della vita, come se il lettore si ritrovasse nei suoi scritti.

Voci correlateModifica

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale