FANDOM

Michele Guglielmino è uno scrittore emergente italiano.

È autore del saggio “Il Mondo Futuro” nel quale descrive come possa essere strutturato un mondo migliore non solo da un punto di vista ideale, ma anche pratico (politico-giuridico e linguistico). Questo è il suo primo libro.

È inoltre il glottoteta che ha inventato il womese, una lingua artificiale derivata dall'esperanto. Riguardo questa lingua, ha pubblicato la “Grammatica e Semantica Womese-Italiano” (la sua 2° opera), il "Vocabolario Womese-Italiano" (il suo 6° libro, pubblicato in fase beta, cioè nell'edizione 0.1 e disponibile solo in versione virtuale gratuita), le "Preghiere cattoliche in Womese" (il suo 7° libro) la "Grammatica Womese-Italiano" (il suo 9° libro che è uno spin-off del 2°) e 2 opuscoli: il “Vocabolarietto Womese-Italiano Italiano Womese” e la “Grammatichetta del Womese” oltre ad altro materiale.

È anche l'autore di Mikipedia, un'enciclopedia sistematica e sintetica universale, suo 3° libro.

La sua 4° opera è "Differenze grammaticali dei primi womesidi" in cui delinea le prime 7 varianti / dialetti del womese (ovvero i primi 7 womesidi). I nuovi Womesidi - compresi quelli che farà in futuro - sono nella sua 11° opera: "Grammatiche e testi dei nuovi womesidi".

La sua 5° opera è "Lingue corrette" in cui "corregge" 2 lingue storico-naturali - l'inglese e lo spagnolo - in ottica womese.

La sua 8° opera sono le "Preghiere e Litanie Cattoliche", che ha più o meno lo stesso contenuto di "Preghiere cattoliche in Womese", ma senza la traduzione in womese.

La sua 10° opera è "Divina Commedia 2000", un romanzo breve sulla falsariga del poema dantesco, ma con una struttura teologica leggermente diversa e personaggi della storia moderna e contemporanea.

"Il Mondo Presente" è la prima pubblicazione periodica del Guglielmino ed ha cadenza biennale. In essa vengono pubblicate le statistiche degli Stati e dei Macrocatepi de "Il Mondo Futuro 21/18" (o "MF Intermedio"). La 1° edizione ("Il Mondo Presente 2017") è uscita nel febbraio 2017 e costituisce il 12° libro del Guglielmino.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale