FANDOM

Ecco un elenco delle opere dell'autore Peter Patti.

Peter vive in Germania. Ama il progressive rock, il cinema giapponese e la letteratura inglese. Ha scritto diversi romanzi e saggi. Usa anche gli pseudonimi franc'O'brain, Peterparis, Peter Parisius... e altri ancora!

TransitsModifica

Transits-cover

In un domani non lontano, il giovane Pat Ferroni sente di "ammuffire" nella sua condizione di disoccupato cronico. Un giorno, incredibilmente, viene assunto dalla Kosmos Enterprise, una multinazionale; anzi: "la" multinazionale. Eccolo ben presto nell'ufficio comodo e arieggiato che gli hanno assegnato, con tanto di segretaria-meretrice a sua disposizione. Ed eccolo... a non fare nulla. Eh già, perché la Kosmos sembra essersi dimenticata di comunicargli il motivo della sua assunzione...

I CanachiModifica

I-canachi-volume-cover

Il romanzo racconta di un emigrato italiano - Marco - e dei suoi compatrioti "fuggiti" altresì in Germania, terra non lontanissima ma estremamente "aliena". Le vicende iniziano all'epoca del Crollo del Muro: da qui la dicitura "romanzo storico". È l'affresco di un'esistenza vissuta all'insegna del caos e dello smarrimento esistenziale; ma anche un inno all'amore, all'amicizia e alla vita tout court.

Città dell'AlfabetoModifica

Citta-dell-alfabeto-cover

Alphabet City: questo il nome che ha assunto New York. Una piovra di cemento racchiudente milioni di desperados, ratti, avvoltoi e cani rabbiosi. Su tale cosmo grava l'ombra cupa della multinazionale che detiene anche il potere politico. Alvo, il protagonista, riesce a sopravvivere perché sostenuto da un'idea fissa: ritrovare un suo amore giovanile. Intende inoltre scoprire che cosa accadde a suo fratello, scalzare dal trono il misterioso Mister Info e compiere la più estrema delle imprese: fuggire dalla megalopoli per iniziare una nuova vita, una vita vera, nell'hinterland, al di là delle Paludi del Non-Tempo e del Mare della Putrefazione.

GionaModifica

Giona-cover

Un romanzo della Prima Repubblica. Ma sicuramente anche un romanzo picaresco - connotazione suggerita dalla terza e ultima parte, in cui si assiste al viaggio del protagonista nella Germania fresca di Riunificazione: una sorta di 'On the road' sulle strade della nuova Europa.  È comunque, soprattutto, un ritratto della nostra povera (povera materialmente, ma spiritualmente ricca) Italia.

Collegamenti esterniModifica

  • [1] Transits su Amazon.it (eBook)
  • [2] I Canachi su Amazon.it (volume cartaceo)
  • [3] Città dell'Alfabeto su Amazon.it (volume cartaceo)
  • [4] Giona su Amazon.it (eBook)