FANDOM

Foto per libri MIGLIORE.jpg
Salvo Figura nasce a Palazzolo Acreide (SR) il 30 novembre 1951. È un medico anestesista rianimatore ed è un autore emergente.

Le opereModifica

Ha pubblicato "Storia romanzata della fondazione di Akrai"- edito La biblioteca di Babele - e "Pubblicità subliminale", insieme a una "Storia della scoperta della Democrazia".

Per la casa editrice Delos Book ha pubblicato racconti nelle antologie "365 racconti horror per un anno" e "365 racconti per la fine del mondo" "365 storie d'amore" 365 racconti per Natale". Collabora con la rivista Writers Magazine Italia e con i giornali "Ondaiblea.it", "Rosebud.com", "Il corriere degli Iblei" e "Il dialogo".

Selezionato al concosro "Giallo Mondadori - Radio 24." con il racconto "Asparago siculo" e per "Gialli Mondadori 3077" con "La neve di Piazza del Campo".

Premiato al XXX e XXXI premio Lilt di Parma per medici scrittori, e al Premio Nazionale di narrativa Albero Andronico di Roma IV e V edizione. Selezionato per l'Antologia di "Terre di confine-medici senza frontiere". È stato selezionato in pregiuria al XXXIX Premio Gran Giallo città di Cattolica 2012. 

Ha frequentato un corso di scrittura tenuto da Franco Forte.

Link esterniModifica

Vetrina Lulu

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale